Dio, Windows e gli aggiornamenti sbagliati

windows-god-mode

Ieri sera ero pronto ad elargirvi nuove perle di saggezza, ma all’ennesima richiesta da parte di windows di aggiornarlo alla nuova versione, il potere della mia forza è venuta meno e ho ceduto al lato oscuro della tentazione. Dopo varie ore di bla bla e riavvii, finalmente il processo si poté dire concluso… con un’amara scoperta… il pc, il desktop, pressoché tutto non mi funzionava più. Una schermata di errore m’informava che “systemprofile downloads non era disponibile”. Eh giù a cercare l’errore. Eh giù ad avviare – manualmente, tutti i sistemi per correggere gli errori. Invece di migliorare, al secondo riavvio la situazione era peggiorata. Ora non potevo più accedere ai programmi e neppure nelle impostazione né allo start.

Mentre mi accingevo a complimentarmi con gli sviluppatori Windows per l’ennesima ciofeca, mi sono buttato sul portatile a cercare risposte al problema. Di fatto, molti utenti riscontravano il mio medesimo disguido e sembrava che fosse causato dagli antivirus Avast e AVG. Quindi bastava disinstallarli e riprovare.

Piccolissima lamentela personale… IO NO HO MAI INSTALLATO AVAST NE’ AVG! Che disinstallo?

Bene, dopo la lamentela non mi sono scoraggiato e ho escogitato vari modi che non mi hanno portato da nessuna parte. Neppure la tool di riparazione ufficiale di Win ha sortito alcun effetto. Oggi la decisione. Ritornare alla vecchia versione di Windows. Ma poiché l’intero sistema pareva paralizzato, non c’era verso di trovare modo di entrare nelle impostazioni. Alla fine il vostro eroe ci è riuscito e un’ora dopo avevo il pc nuovamente funzionante.

Se Dio fosse più presente, ci eviterebbe gli aggiornamenti automatici di Windows con relativi frastimmi.

Il mio consiglio è di evitare di farli. Non fateli proprio. Non è che salti in aria il mondo se non lo fate. Informatevi per bene in modo approfondito sui possibili problemi che potreste incontrare grazie alle segnalazioni di altri utenti e come evitarli, se proprio volete aggiornarlo.

Io ho smesso. Questa è l’ultima volta che mi prendono per il *°ç@

Alcuni amici mi diranno: passa al Mac! Ma neanche per l’anticamera del cervello passerò a quel sistema che fa tanto figo, ma che a parità di prezzo, un pc ha prestazioni superiori. I costi del mac sono altissimi e se pur con un monitor eccezionale, il mio Eizo non è da meno e ho potuto modificare il pc per alte prestazioni. Fatelo con un mac… vi spellano vivi. VIVIIIIIIIIII!!!

Ma Dio, se ci sei, ti prego, salvaci dagli aggiornamenti di Win. Io te ne sarò grato. Grazie, a buon rendere.

1 commento su “Dio, Windows e gli aggiornamenti sbagliati”

Lascia un commento